L’efficacia delle nebulizzazioni nasali di sodio ialuronato (acido ialuronico) 9mg APM – Alto Peso Molecolare (Yabro®), è ampiamente dimostrata per tutte le situazioni in cui è necessario ripristinare la funzionalità della mucosa nasale.
Per quanto riguarda questo trattamento topico, la rivoluzione si chiama oggi Yabro® SpraySol, il primo spray in grado di nebulizzare l’acido ialuronico in particelle di diametro medio pari a 16 µ, ideale per svolgere la migliore azione terapeutica a livello locale.

 

Utilizzato nella terapia di molte problematiche infiammatorie (flogosi) delle alte vie respiratorie, l’acido ialuronico assicura la corretta motilità delle ciglia della mucosa nasale, previene le infezioni respiratorie inibendo l’adesione dei batteri alla cellule delle vie aeree e prevenendo la formazione del biofilm. È inoltre efficace nel trattamento della rinosinusite e della rinite allergica e non allergica.
Nel trattamento post-chirurgico, infine, idrata, ripara e rimodella (remodelling) i tessuti respiratori. (slide 1)
 

L’acido ialuronico, interagendo con particolari recettori della mucosa nasale, svolge un meccanismo d’azione fondamentale per il benessere delle vie respiratorie.
Genera i segnali per un incremento del battito ciliare delle cellule respiratorie, fornisce informazioni che regolano la generazione cellulare e interviene nei processi di riparazione della mucosa nasale. (slide 2)
 

Yabro® Spray-sol è il rivoluzionario dispositivo che rende ancora più immediato e alla portata di tutti effettuare le nebulizzazioni con acido ialuronico 9mg ad alto peso molecolare.

Oltre a maggiore rapidità e praticità, la nebulizzazione con Yabro® Spray-Sol permette di ottenere particelle di diametro compreso tra 10µ e 20µ, che si depositano sulle alte vie respiratorie (fosse nasali e orofaringe), integrandosi e potenziando l’effetto di quello già presente fisiologicamente nelle mucose nasali. (slide 3)