macchiIl Dott. Macchi è Specialista in Otorinolaringoiatria, Dirigente di I livello presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” di Varese.
Nella sua intensa attività didattico/scientifica è stato docente e relatore a Corsi e Convegni nazionali e internazionali in area ORL, nonché Responsabile Scientifico di Corsi di Formazione ECM.
È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di elevato prestigio, oltre che di poster e videotape presentati a Congressi ed eventi internazionali.
Vincitore di diverse Borse di Studio, tra le quali una di CNR e Istituto Tumori di Milano, riguardante lo screening in pazienti a rischio nella patologia laringea, si è anche aggiudicato il premio della Società Italiana di Allergologia ed Immunologia pediatrica con un lavoro sullo studio della tipologia cellulare nel liquido di lavaggio nasale delle riniti allergiche e virali.
Iscritto a importanti Associazioni Scientifiche, come SIO e CHCF – Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, è membro dell’ERS -European Respiratory Society, del College of the European School of Oncology, e dell’International Psycho Oncology Society.