Il Dott. Carlo Maurizio De Luca è Specialista in Otorinolaringoiatria, e si occupa prevalentemente di Rinologia. Ha svolto la propria attività professionale presso la Clinica ORL dell’Università di Perugia e attualmente esercita presso diversi Centri Medici e Cliniche in Molise, Puglia, Campania ed Abruzzo, dove dirige il Centro Inalazioni e FKT, Struttura polifunzionale di Clinica e Ricerca Neurofisiologica delle Patologie Nasali Complesse.

Ha maturato esperienza di rilievo nel “Check-up nasale totale”,una particolare metodica diagnostica che comprende una serie di esami specifici per lo studio e la diagnosi delle riniti allergiche e non allergiche e delle patologie dell’olfatto, in particolare della Sensibilità Chimica Multipla (MCS).

Svolge periodicamente corsi divulgativi sulla Citologia Nasale e sui problemi inerenti le patologie dell’olfatto indirizzati ai medici di base e specialisti del settore.

Ha partecipato ad oltre 200 Congressi Nazionali ed Internazionali anche come relatore.

Socio fondatore dell’Accademia Italiana di Citologia Nasale, fa anche parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Liberi Professionisti, e di diverse altre Società Scientifiche dell’area ORL.

Consulente di numerose riviste on-line, è anche membro del comitato di redazione della rivista scientifica Dossier Medicina.