Vittoria-Di-RubboLa Dott.ssa Vittoria Di Rubbo è Specializzanda Otorinolaringoiatra presso l’Università Tor Vergata di Roma, ed esercita la propria attività professionale a Roma, presso la Casa di Cura “Città di Roma”.
Ha svolto approfondite ricerche nel campo delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) nei bambini, e ha recentemente conseguito il Master di Citologia Nasale organizzato dal Prof. Matteo Gelardi.
Ha partecipato a molti corsi di aggiornamento avanzati, soprattutto nell’ambito dei nuovi approcci diagnostici nelle patologie rinosinusali e della rinoallergologia, ma anche della traumatologia maxillo-facciale e dell’otoneurologia, nonché dei problemi della percezione uditiva e dell’emissione vocale.
È coinvolta in numerosi progetti di ricerca sul benessere respiratorio, tra i quali uno studio pubblicato sulla rivista International Forum of Allergy & Rhinology, riguardante l’impatto del sodio ialuronato intranasale sulla qualità della vita dei pazienti con rinosinusite cronica, sottoposti a chirurgia funzionale endoscopica dei seni paranasali (FESS).